Detto questo...iniziamo!
INGREDIENTI:
- Riso per Sushi
- Alga Nori tagliata a metà
- Tonno e/ Salmone
- Avocado
- Stuoietta di bamboo
per prima cosa, tagliare l'avocado. Purtroppo non sono riuscita a fare delle foto ( mia mamma non collaborava =.= ) ma vi assicuro che se è matura è molto semplice: tagliatelo a metà, sentirete resistenza perchè al suo interno ha una nocciolo molto grande.
Apritelo, togliete il nocciolo e sbucciatelo: generalmente non occorre neppure usare il coltello, basta sbucciare strappando via la buccia. A questo punto tagliatelo a fettine.
Fatto questo, prendete il vostro pesce e tagliatelo a fettine; io ho avuto qualche difficoltà e fare delle striscioline lunghe tanto quanto la lunghezza dell'alga. Allora mi sono arresa e in alcuni casi ho usato tanti pezzetti da 3 o 4 cm allineandoli ( eh..lo so che non è così la ricetta...sono andata ad inventiva!).
Purtroppo non ho fatto foto di questo passaggio di farcitura, ma nel prossimo post sugli uramaki troverete un passaggio molto simile.
Prendete la vostra stuoietta di Bamboo e posizionateci sopra il foglio di alga nori che avrete tagliato a metà.
A questo punto, magnatevi le mani e prendete un po' di riso e mettetelo su tutta la sueprficie dell'alga: non esagerate, se il vostro maki sarà troppo ciccione non si chiude.
a metà posizionate la strisciolina di pesce e l'avocado. Con l'aiuto della stuoietta, arrotolate il vostro salsicciotto, lentamente, cercando di far aderire bene il riso.
Ecco il video che ho consultato su You tube per capire come fare
Taglietelo con un coltello affilato!
Come primo tentativo, direi che il risultato non è niente male!
Bon Appetit!
Nessun commento:
Posta un commento